lunedì 21 novembre 2011

Vuoi vendere i tuoi oggetti su eBay ma non hai tempo?




Vuoi vendere i tuoi oggetti su eBay ma non hai tempo? Rivolgiti a un Assistente alle compravendite. Gli Assistenti alle compravendite sono utenti esperti che, dietro compenso, vendono i tuoi oggetti su eBay. Collaborando con un Assistente alle compravendite potrai:
  • Risparmiare tempo. L'Assistente alle compravendite si prende cura di tutto, dalla messa in vendita dell'oggetto alla spedizione all'acquirente.
  • Avere il parere di un esperto. Tutti gli Assistenti alle compravendite hanno una grande esperienza e un feedback positivo superiore al 97%. Molti di loro sono specializzati in determinate categorie e sono dunque in grado di ricavare il massimo dalla vendita del tuo oggetto.
  • Guadagnare. Quando il tuo oggetto viene venduto, l'Assistente alle compravendite ti invia il ricavato della vendita da cui avrà detratto la propria tariffa.

Come funziona

1.  Trova qualcosa di interessante da vendere.
Dai un'occhiata in casa e trova degli oggetti che ti piacerebbe vendere. Su eBay ci sono migliaia di acquirenti e di categorie, perciò le possibilità sono infinite. Ricorda comunque che spetta agli Assistenti decidere di volta in volta se occuparsi della vendita del tuo oggetto. Di solito, puoi trovare un Assistente alle compravendite disposto a vendere il tuo oggetto se:
  • Ci sono ottime probabilità di vendere l’oggetto. Ad esempio, un oggetto in ottime condizioni attira un numero maggiore di acquirenti rispetto a un oggetto dello stesso tipo ma in condizioni peggiori. Esistono comunque oggetti che vengono venduti più facilmente rispetto ad altri;
  • L'oggetto vale almeno 50 euro ed è molto probabile che venga venduto a questo prezzo.
Se hai dubbi sul valore del tuo oggetto o sulla possibilità che venga venduto, puoi chiedere agli Assistenti alle compravendite di fare una valutazione per te. Oppure puoi cercare su eBay degli oggetti simili per vedere come vengono valutati e se riscuotono interesse.
Inoltre, ricorda che su eBay è proibito vendere alcuni oggetti; per ulteriori informazioni consulta le regole sugli Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita. Gli Assistenti alle compravendite le conoscono sicuramente, ma è bene che anche tu gli dia un’occhiata.
2.  Trova l’Assistente alle compravendite più adatto al tuo caso.
Nell'Elenco degli Assistenti alle compravendite cerca l'Assistente che opera nella tua zona. Una volta trovati alcuni possibili candidati, controlla attentamente le informazioni riportate di seguito.
  • Profilo dell'Assistente alle compravendite. Clicca sull'ID utente dell'Assistente alle compravendite nei risultati delle ricerche. Puoi accedere alle informazioni fornite dall'Assistente su settori di competenza, tariffe, requisiti e altri termini della compravendita come, ad esempio, le modalità di deposito. Alcuni Assistenti alle compravendite vendono oggetti appartenenti a qualsiasi categoria, altri hanno esperienza in determinate categorie e preferiscono vendere solo gli oggetti che rientrano in tali categorie. Cerca gli Assistenti che vendono oggetti uguali ai tuoi.
  • Profilo utente. Come per tutti gli utenti eBay, anche per gli Assistenti alle compravendite esiste una registrazione dei feedback ricevuti dagli utenti con cui hanno concluso affari. Tali informazioni sono utili per capire che tipo di rapporto può essere instaurato con un determinato Assistente. Per vedere queste informazioni, clicca sul link Profilo utente nel Profilo dell'Assistente alle compravendite. Tutti gli Assistenti alle compravendite presenti nell'elenco hanno una grande esperienza, un Punteggio di feedback pari almeno a 50 e almeno il 97% di feedback positivi.
  • Esperienza di vendita. Profilo utente dell'Assistente alle compravendite, clicca sul link Oggetti in vendita per vedere gli oggetti che sta vendendo al momento o clicca sui numeri oggetto per vedere gli oggetti che ha venduto in passato. In questo modo puoi vedere il tipo di approccio e capire se ha esperienza con il tipo di oggetto che vuoi vendere.
Quando hai ridotto l'elenco dei candidati, inizia a contattarli utilizzando le informazioni fornite nel profilo dell'Assistente alle compravendite. Discuti nei dettagli le tariffe e le condizioni. Puoi anche richiedere le referenze.
Nota: gli Assistenti alle compravendite non sono né dipendenti né consulenti di eBay ed eBay non fornisce loro alcun incoraggiamento o approvazione. Ogni Assistente alle compravendite svolge la propria attività in maniera indipendente, senza alcuna interferenza da parte di eBay. Ricorda di scegliere l'Assistente alle compravendite con attenzione, giudizio e buon senso.
Tutto quello che devi fare è consegnare l'oggetto in deposito o andarlo a prelevare. L'Assistente lo mette in vendita su eBay, risponde alle domande degli acquirenti, riscuote il pagamento e spedisce o consegna l'oggetto all'acquirente. Se l'oggetto non viene venduto, ti viene restituito.
3.  Riscossione dei pagamenti.
L'Assistente alle compravendite riscuote il pagamento dall'acquirente e te lo invia dopo aver detratto le tariffe che gli spettano. Stabilisci in anticipo insieme all'Assistente come e quando ricevere il denaro.

Nessun commento:

Posta un commento