sabato 18 febbraio 2012

A proposito di eBay: On Location



eBay: On Location è la rassegna annuale della comunità venditori di eBay. Oltre alle sessioni di alta qualità educative che informano i partecipanti sulle più recenti best practice per la vendita su eBay, i partecipanti hanno anche l'opportunità di incontrare faccia a faccia i leader innovativi e di essere ispirati chiedendo consigli, per sviluppare i collegamenti e le amicizie all'interno della comunità dei venditori, e di uscirne motivati ​​per avere successo.
 
Al suo centro, eBay: On Location promette un'esperienza coinvolgente progettata per aiutare i venditori a sfruttare la potenza di eBay, il più grande mercato online del mondo ... e se siete nuovi ad eBay o avete venduto per anni,  ebay vuole che comunque tu ne sia una parte!




Venditori con esperienza
Scoprite nuovi modi per far crescere il vostro business, migliorare l'efficienza e aumentare la produttività.

I più venduti
Scopri le strategie per la gestione di elevati volumi di vendita, la vendita a livello internazionale, e la costruzione e promozione dei propri affari su eBay.

Nuovi venditori
Prendi la via più veloce per il successo delle vendite, imparando le migliori pratiche per farti conoscere e far funzionare il tuo business in pochissimo tempo!
 










venerdì 17 febbraio 2012

Come e da cosa è iniziato tassa.li, l'app "Anti" evasione fiscale



tassa.li nasce allo Startup Weekend tenutosi a Torino nel mese di marzo 2011

Startup Weekend è un'organizzazione che mette insieme giovani imprenditori del settore IT e che organizza eventi in tutte le città del mondo.

L'obiettivo di questi incontri è di creare un progetto in soli due giorni, passando dall'idea al business plan completo di demo.

Durante l'evento i partecipanti presentano la loro idea di business attraverso un pitch di 5 min.

Si votano le idee migliori che verranno sviluppate.

Si formano i gruppi coinvolgendo i partecipanti in base ai loro profili professionali.

Si lavora per tutto il weekend con l'obiettivo di creare il progetto in 48 ore.

A Torino eravamo circa in 60, 30 idee presentate con tanta energia. Di queste idee solo una decina sono state sviluppate.

tassa.li è stata presentata per gioco, ma, sebbene non rientrasse pienamente nell'oggetto della manifestazione in quanto progetto senza scopo di lucro, è stata votata e sviluppata.

Il team è stato formato senza nessuna difficoltà, ogni membro ha dato il meglio di sè nel suo settore, e alla fine del weekend l'applicazione era pronta.






 Edoardo Serra parla al TG3R Piemonte di tassa.li, funzionamento e potenzialità!

 La video intervista.



fonte:  http://tassa.li