venerdì 10 febbraio 2012

La Chrysler di Obama all' asta su eBay: offerte nessuna.



Base di partenza dell'asta su eBay: 1 milione di dollari per l'auto appartenuta al presidente degli Stati Uniti quando era senatore dell'Illinois. Ma non ci sono offerte.






Ci ha riprovato, ma anche questa volta senza successo (a poche ore alla fine dell’asta su eBay). Tim O’Boyle di Chicago sta cercando di piazzare per un milione di dollari una Chrysler 300c appartenuta a Obama quando era senatore dell'Illinois. 

Ci aveva provato tempo fà offrendola a 100.000 dollari ma l’asta era stata invalidata per l’offerta da 100 milioni di un burlone. Hanno avuto più successo altre aste simili: come la Peugeot del ’77 di Ahmadinejad venduta a due milioni o la Mercedes di Hitler per otto.

Purtroppo Obama e troppo buono rispetto ai due sopra per riscuotere tanto successo.

Come al solito la bontà non paga!

giovedì 9 febbraio 2012

I dipendenti eBay sono invitati a: Portalo. Vendilo. Spediscilo.



Quale modo migliore per capire le esigenze dei nostri clienti per capire se sono attivi compratori o/e venditori?
 Idipendenti di eBay hanno ora un modo ancora più semplice vendere su eBay. Infatti e stata presentata questa settimana un programma pilota per tutti i dipendenti eBay, il nuovo "Sell Here", la stazione di vendita per ora si trova solo a San Jose, Whitman Campus. I dipendenti si trovano quindi uno spazio con scritto "Vendilo Qui" una stazione attrezzata con tutto il necessario per elencare e vendere i propri oggetti su eBay.






Possono scattare una foto ed elencare i loro oggetti utilizzando il proprio telefono cellulare o iPad. Una volta che l'oggetto viene venduto, si può stampare l'etichetta sul posto e trovare tutti i materiali di imballaggio liberi di cui si ha bisogno. Possono quindi lasciare il loro pacchetto in una delle nuove caselle di posta "Sell Here", che possono essere trovate al primo piano di ogni edificio del campus.







Per i dipendenti semplici che vogliono vendere per la prima volta, ogni Mercoledì dalle 14:00 alle 16:00 ci saranno i dipendenti diretti dei Power Sellers, che a giro saranno a disposizione nella stazione per aiutare gli altri dipendenti e rispondere alle loro domande sulla vendita.

 


 

Grazie al nuovo programma "Vendere su eBay" non potrebbe essere più facile, anche per chi non lo ha mai fatto e non si è mai preoccupato di imballi o spedizioni. Ho venduto parecchi oggetti su eBay e ci sono sempre nuove cose che si scoprono appunto "Vendendo", ma per la sua semplicità trovo questo programma fortissimo.

 




Buone vendite a tutti.

mercoledì 8 febbraio 2012

eBay lancia il suo primo Pop-Up Shop U.k a Londra

eBay lancia il suo primo Pop-Up Shop U.k a Londra






All'inizio di Dicembre, eBay UK ha lanciato il suo primo pop-up shop nel West End di Londra. La prima volta per il Regno Unito in cui veniva utilizzato il QR code in un emporio commerciale, la Boutique eBay di Natale ha permesso ai consumatori di navigare e scansionare oltre 350 oggetti forniti dai migliori venditori di eBay, che si potevano acquistare utilizzando la tecnologia mobile con pochi clic.

Sebbene vi fossero oggetti fisici in esposizione, tutti gli oggetti sono stati acquistati su eBay utilizzando dispositivi mobili. Naturalmente, mi e sorto il dubbio su cosa sarebbe successo a tutti i doni in mostra in tutto il negozio. Si scopre che molti dei giocattoli e dei regali visualizzati nella Boutique sono stati donati in beneficenza per bambini.

La boutique è stata aperta dal 1 al 5 di dicembre e, anche se significava che era aperta solo per 5 giorni, sono riusciti ad attirare più di 2.500 clienti. È possibile controllare un video completo del dietro le quinte qui sotto ...










Un saluto da Lovendoperte Alessandria

martedì 7 febbraio 2012

Rimossa da Ebay l'asta dell'iPod Shuffle autografato Steve Jobs!?





L’asta eBay dell’iPod Shuffle autografato da Steve Jobs è stata rimossa: probabile fake?


steve jobs ipod nano asta ebay melarumors1 398x300 steve jobs ipod shuffle ebay asta



Qualche giorno fa è spuntata un’inserzione ad asta su eBay in cui veniva venduto un iPod Shuffle giallo di quarta generazione con la confezione autografata personalmente da Steve Jobs .



steve jobs ipod nano asta ebay melarumors 2 387x300 steve jobs ipod shuffle ebay asta


L’inserzionista dice di aver ricevuto l’autografo di Steve alla fine di un evento Apple spiegando in questo modo la vicenda (sintesi):

Il possessore dell’iPod fu invitato con altri tre colleghi ad un evento Apple e al termine del convegno avrebbe detto a Steve:
“Ho sentito che non sei realmente uno che rilascia autografi, ma lo chiedo…firmerai il mio iPod? Va bene anche se non vuoi. Non sono uno che normalmente richiede un autografo”.
Steve gli avrebbe risposto:
” … Non direi che non mi piace dare autografi ma non mi fa stare bene l’idea che un autografo mi possa far prendere il merito per qualcosa. Sinceramente penso di essere l’ultima persona che dovrebbe firmare qualcosa. Capisco che uno scrittore debba firmare qualcosa ma ognuno del nostro team dovrebbe dare il proprio autografo. E’ un peccato che non tutti possano ricevere il mio stesso riconoscimento ma suppongo sia più semplice in questo modo, altrimenti avresti bisogno di un iPod molto grande per poter permettere a tutti di autografarlo.”

Supponendo e sperando che la vicenda sia reale, Steve ha mostrato il suo carisma anche in insignificanti conversazioni private e non solo sul palco dei keynote.

L’asta ha raggiunto in poche ore la cifra di $ 10.000 dollari ma non si conoscono i motivi per cui eBay abbia deciso di eliminare l’inserzione dal market.







All'asta su Ebay l'iPod Shuffle autografato da Steve Jobs



E’ proprio un pezzo da collezione, forse di così tanto valore che il proprietario nemmeno lo immagina, stiamo parlando di un iPod shuffle, un’idea di Steve Jobs, ma voi direte : Cosa c’è di tanto speciale? Beh intanto si tratta di un’asta su ebay, dunque qualcosa di speciale c’è per essere messo addirittura all’asta, ma cosa? Una firma, la firma del grande creatore e ideatore , morto lo scorso 5 ottobre per via di un cancro al pancreas.
Esattamente, stiamo parlando di Steve Jobs, su ebay è comparso qualche giorno fa un iPod shuffle autografato dall’ex CEO di Apple in persona, un pezzo più unico che raro , che sta ormai spopolando sul famoso sito di aste : Ebay. L’inserzionista racconta che Steve Jobs, prima di firmare questo iPod Shuffle disse che non era vero che non amava fare gli autografi, non gli piaceva solamente prendersi il merito del successo della società di Cupertino :” Onestamente credo di essere l’ultima persona ad autografare qualcosa, ad esempio uno scrittore autografa un libro, i prodotti Apple sono costruiti da tante persone, ma visto che non esiste un iPod così grande da raccogliere le firme di tutti…” 

Queste le parole dell’ex amministratore delegato della società di Cupertino, attualmente l’iPod è all’asta e ha raggiunto un prezzo di circa 26 mila dollari, una bella cifra che pare aumenti ancora… chi si aggiudicherà all’asta il prezioso iPod shuffle autografato da Steve Jobs? Lo scopriremo tra qualche giorno, quando terminerà il tempo per fare le offerte su ebay.




E voi, quanto sareste disposti ad offrire per un pezzo del genere?

domenica 5 febbraio 2012

Facebook Places e finalmente sbarcato in Italia!


Come forse avrai notato, Facebook Places è finalmente attivo anche per l’Italia. Se accedi all’applicazioneFacebook per iPhone, potrai iniziare a fare i tuoi check-in e mostrare agli amici la tua posizione.

Ma cos’è Facebook Places?
Facebook Places è la nuova funzionalità di geolocalizzazione di Facebook, utilizzabile da cellulare e smartphone. Ti permette di:
  • Visualizzare la tua posizione tramite il tuo dispositivo mobile.
  • Visualizzare i luoghi (negozi, uffici…) vicino a te.
  • Condividere con tutti i tuoi amici dove ti trovi in questo momento, effettuando una “registrazione” (check-in).
  • Allegare al check-in un commento o una foto.
  • Taggare i tuoi amici che si trovano con te in questo momento.
  • Aggiungere un luogo se non è presente.
  • Vedere quali amici si trovano nello stesso luogo o nei paraggi.
Il video di introduzione: