giovedì 8 dicembre 2011

La nuova tendeza dell'E-commerce si chiama F-commerce



Lo shopping sociale non è mai stato così popolare come lo è oggi, con moltissime aziende e consumatori che vogliono saltare sul carro e-commerce di Facebook.
In realtà, Facebook e-commerce è diventato così popolare che ha raccolto il proprio nome di “F-Commerce”.

Alcuni dati interessanti:
Più di 3,78 miliardi di dollari in valore di merce che è stato inserito nelle vetrine Facebook costruite nel 2010.
Nel 2010 Oltre 7.600.000 prodotti sono stati inviati su Facebook. Un aumento del 60% a partire dal 2009, in cui sono stati inviati 4,6 milioni di prodotti.
Nel 2010 ci sono stati circa 53.000 diverse categorie di prodotti e 28 industrie contabilizzate nelle vetrine Facebook.
Secondo lo studio l’abbigliamento è l’industria più popolare, con 62.106 prodotti inviati. Tuttavia, “casa e Giardino” è stato il top del settore in dollari, con 7.970 mila dollari.
Queste statistiche mettono in chiaro che F-Commerce è sicuramente un settore in piena espansione, ed è solo in crescita.
L’anno scorso, i commercianti al dettaglio hanno iniziato a capire l’importanza di saltare sul carro del social shopping. Dal 2008, quando sono state introdotte le Application Store, moltissimi commercianti si sono rivolti a web agency per essere aiutati a sfruttare l’enorme pubblico a loro disposizione su Facebook.
Per quelli di voi che non hanno familiarità con la spesa sociale, F-Commerce e negozi storefront Facebook, controllare l’immagine del negozio dove in sostanza, gli utenti sono in grado di navigare memorizzare gli elementi, come, condividere o aggiungerli alla loro lista dei desideri direttamente da Facebook. Se vogliono acquistare un oggetto, fanno clic e sono diretti ad acquistare sul sito o direttamente sulla pagina Facebook tramite PayPal o altri sistemi di pagamento.
Naturalmente sono grandi vetrine Facebook per le aziende, dà loro una presa supplementare perche i loro clienti diffondano la parola su prodotti che sono interessati ad acquistare. È grande per i consumatori. Se sto pensando di comprare qualcosa (diciamo, una bella giacca per il mio cane), posso spedire l’oggetto sulla mia lista dei desideri e condividerla con i miei amici di Facebook per chiedere loro che cosa pensano prima di decidere di fare il mio acquisto.






L’aspetto sociale di F-Commerce è certamente grande per tutti gli interessati.
Cosa ne pensi di F-Commerce e della crescita del commercio sociale?

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