martedì 7 febbraio 2012

Rimossa da Ebay l'asta dell'iPod Shuffle autografato Steve Jobs!?





L’asta eBay dell’iPod Shuffle autografato da Steve Jobs è stata rimossa: probabile fake?


steve jobs ipod nano asta ebay melarumors1 398x300 steve jobs ipod shuffle ebay asta



Qualche giorno fa è spuntata un’inserzione ad asta su eBay in cui veniva venduto un iPod Shuffle giallo di quarta generazione con la confezione autografata personalmente da Steve Jobs .



steve jobs ipod nano asta ebay melarumors 2 387x300 steve jobs ipod shuffle ebay asta


L’inserzionista dice di aver ricevuto l’autografo di Steve alla fine di un evento Apple spiegando in questo modo la vicenda (sintesi):

Il possessore dell’iPod fu invitato con altri tre colleghi ad un evento Apple e al termine del convegno avrebbe detto a Steve:
“Ho sentito che non sei realmente uno che rilascia autografi, ma lo chiedo…firmerai il mio iPod? Va bene anche se non vuoi. Non sono uno che normalmente richiede un autografo”.
Steve gli avrebbe risposto:
” … Non direi che non mi piace dare autografi ma non mi fa stare bene l’idea che un autografo mi possa far prendere il merito per qualcosa. Sinceramente penso di essere l’ultima persona che dovrebbe firmare qualcosa. Capisco che uno scrittore debba firmare qualcosa ma ognuno del nostro team dovrebbe dare il proprio autografo. E’ un peccato che non tutti possano ricevere il mio stesso riconoscimento ma suppongo sia più semplice in questo modo, altrimenti avresti bisogno di un iPod molto grande per poter permettere a tutti di autografarlo.”

Supponendo e sperando che la vicenda sia reale, Steve ha mostrato il suo carisma anche in insignificanti conversazioni private e non solo sul palco dei keynote.

L’asta ha raggiunto in poche ore la cifra di $ 10.000 dollari ma non si conoscono i motivi per cui eBay abbia deciso di eliminare l’inserzione dal market.







Nessun commento:

Posta un commento