venerdì 20 gennaio 2012
PayPal Access: l'autenticazione semplificata
Ebay ha lanciato da qualche giorno il nuovo sistema di autenticazione semplificata PayPal Access, che permetterà ai merchant di aumentare le vendite semplificando il processo di acquisto.
PayPal Access non solo fornisce un login semplificato come già fanno altri sistemi (es. Facebook,Twitter,Google) ma permette di pagare sul sito a cui ci si sta logando molto più velocimente e facilmente. Questa è la chiave per il successo dei merchant.
PayPal ha già più di 100 milioni di conti in 190 mercati globali. PayPal Access intende aiutare i merchant ad aumentare le vendite riducendo il numero di informazioni che il cliente deve inserire nell’ecommerce del merchant dice Damon Hougland, general manager of identity and informatics per la nuova divisione X.commerce di eBay.
Quando un cliente si troverà sull’ecommerce del merchant potrà cliccare sul pulsante “Login Paypal” che aprirà un popup in cui saranno indicate le informazioni che PayPal potrà passare al merchant come per esempio, indirizzo fisico, indirizzo email, numero di telefono ed altre informazioni simili. Con un solo click ed un login si potrà evitare di dover compilare i soliti form di registrazione per arrivare all’acquisto.
PayPal Access in futurò inserirà un’opzione che permetterà di essere già loggati sui siti di terze parti che offrono PayPal Access così da diminuire ancora di più i passaggi ed i tempi d’attesa per arrivare al checkout.
Non c’è che dire, benchè la feature di login di PayPal Access non sia una novità, in mano a PayPal diventà un formidabile strumento di facilitazione per entrambe le parti coinvolte nell’ecommerce.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento