domenica 19 febbraio 2012

All'asta su eBay i Super Beni delle Star.




Colpa della crisi, o solamente voglia di cambiare. David Beckham, star del calcio, patrimonio personale 125 milioni di sterline, ha messo in vendita su eBay la sua Rolls Royce Phantom Drophead Coupé. Si parte da 250mila sterline. L’annuncio, comparso in rete nelle sttimane scorse, è minuzioso: l’auto è tenuta meravigliosamente, ha percorso 5914 miglia e ha come optional una tv con lettore dvd, sedili e tappetini in tessuti pregiati. Del resto David possiede già un Range Rover, una Porsche 911 e una Jeep Wrangler. Ora ha voglia di comprare la Rolls Royce Ghost. Perché avere un doppione della stessa casa?

I famosi con le aste sono legati a doppio filo. I loro oggetti, preziosi o meno, vengono battuti a cifre da capogiro. Lo scorso dicembre da Christie’s per la leggendaria collezione di gioielli di Liz Taylor ci si aspettava di racimolare 30 milioni di dollari, il parterre de roi tra gli acquirenti intervenuti ha permesso di arrivare a 116, una cifra record, in cui La Peregrina, la perla regalata all’attrice da Richard Burton, costata 37mila dollari e montata da Cartier su un collier di diamanti, rubini e perle coltivate, ha raggiunto 11 milioni 842mila e 500 dollari.

Pronti a tutto per un pezzo di mito. L’avrà pensata così il dentista che lo scorso novembre è riuscito a spuntarla per un dente cariato dell’ex Beatles John Lennon tirando fuori solo 19.500 sterline, circa 30mila euro. E’ andata peggio al signore che ha speso 1 milione e 800 mila dollari per una giacca del re del Pop Michael Jackson.

Per una ciocca di capelli di Elvis Presley, risalente al 1958, quando sotto le armi dovette darci un taglio, qualcun altro ha investito 115 mila dollari. Un milione tondo, tondo è costato a uno sconosciuto il video hard di Marylin Monroe del 1946. Sei minuti di girato pagati a peso d’oro. La celebrità da tenere in una teca costa.






C’è anche chi la vuole portare addosso. Fabrizio Miccoli, bomber del Palermo, pur di indossare un orecchino di Diego Armando Maradona, ha sborsato 25 mila dollari, quasi avesse poteri divinatori.

Aste per tutti i gusti, molte quelle in cui le stelle dello showbiz donano per beneficenza. Contro l’Aids il Trio Medusa su Radio Deejay ha battuto a prezzi salati il giubbotto del rally di Monza di Valentino Rossi, la t-shirt di Fiorello autografata, i pantaloni in pelle di Laura Pausini, un paio di scarpe di Victoria Cabello, una maglia di Luca Argentero, la t-shirt di Zelig di Paola Cortellesi. Chi li ama, li compra. I feticisti dei cimeli very important non badano a spese.

Nessun commento:

Posta un commento